È un servizio di orientamento all’abitare per inquilini e proprietari con particolare riferimento alla locazione a canone concordato.
Accompagna i cittadini in tutte le fasi, dalla ricerca casa fino alla stipula del contratto, offre competenze nella compilazione delle domande per il contenimento dell’emergenza abitativa e del mantenimento dell’alloggio in locazione; orienta a bandi, incentivi, progetti di Housing Sociale e Co-Housing offerti dal pubblico e dal privato sociale.
Si rivolge inoltre ai proprietari che vogliono affittare il proprio immobile a canone concordato e offre un matching, ossia un servizio di raccordo domanda-offerta, agli stessi qual’ora non abbiano già individuato un potenziale inquilino.
Esiste una community dedicata a proprietari e inquilini che hanno scelto il canone concordato. Farne parte è facile, immediato e offre vantaggi concreti.
L’Agenzia dell’Abitare promuove una nuova cultura dell’abitare e supporta Sercop nella pianificazione delle politiche abitative territoriale rhodense.