Per agevolare la consultazione si pubblicano di seguito le seguenti graduatorie, suddivise come di seguito:
Inizierà quindi la fase di verifica dei documenti allegati di ogni singola domanda presentata e risultata ammissibile.
Solo una volta conclusi i controlli delle domande risultate ammissibili, verranno contattati i proprietari degli inquilini via e-mail per completare l’operazione di caricamento dei dati necessari all’erogazione.
Le domande risultate non erogabili per esaurimento fondi e le domande risultate non ammissibili: NON accederanno al contributo.
Per ricevere assistenza è possibile scrivere all’indirizzo oppure parlare con un operatore,
telefonando al numero dedicato 02-36556625, attivo nei seguenti giorni e orari:
In questa pagine è possibile rimanere informati su tutte le novità legate al sistema abitativo del territorio Rhodense
In questa newsletter puoi consultare un elenco di offerte abitative e opportunità alloggiativi all’interno di progetti di Housing Sociale a costo calmierato, selezionati e raccolti per facilitare la tua ricerca abitativa.
Si informano i cittadini del Rhodense che a partire da oggi 4 settembre 2024, alle ore 9.00, è possibile presentare domanda on line per il Bonus Affitto/Misura Unica anno 2024 – Sesta Edizione.
Le domande sono compilabili SOLO on line a partire da oggi, alla nostra pagina del sito “Contributo affitto”
In sede di presentazione di domanda on line, dovranno essere forniti i seguenti documenti:
Si invitano, quindi, coloro che vorranno presentare domanda, a munirsi dei documenti sopra elencati.
Sarà possibile presentare domanda fino alle ore 12.00 del 4 ottobre 2024, la graduatoria NON sarà in ordine cronologico di presentazione di domanda.
Per maggiori informazioni al riguardo consultare il Bando.
Per presentare la domanda clicca il seguente link:
Si pubblica la graduatoria provvisoria della misura unica di sostegno alle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione V edizione – Bonus Affitto anno 2023 – DGR N° XI/6970/2022, scaduto il 10 marzo 2023.
E’ possibile scaricare la graduatoria cliccando QUI
Per agevolare la consultazione si pubblicano di seguito le seguenti estrapolazioni, suddivise per Comune di residenza (ordinate per numero di domanda crescente):
Elenco delle domande idonee, in posizione utile per ricevere il contributo: clicca QUI
Elenco domande in lista d’attesa: clicca QUI
Elenco domande NON accolte: clicca QUI
Inizierà quindi la fase di verifica dei documenti allegati di ogni singola domanda presentata e risultata idonea. Qualora fossero necessarie integrazioni, verranno richieste via e-mail direttamente agli inquilini. In caso di mancato invio dei documenti entro 10 giorni dalla richiesta, la domanda di contributo non sarà ritenuta valida e si procederà con lo scorrimento della graduatoria fino ad esaurimento del budget. Solo una volta conclusi i controlli delle domande risultate idonee, verranno contattati i proprietari degli inquilini via e-mail per completare l’operazione di caricamento dati necessari all’erogazione.
Le domande idonee ma lista d’attesa accederanno al contributo solo in caso di rifinanziamento della misura, o in caso di scorrimento della graduatoria, che sarà tempestivamente comunicato agli inquilini.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito dell’Agenzia dell’Abitare Rhodense al link https://www.adarhodense.it/adacom/
Per ricevere assistenza è possibile scrivere all’indirizzo oppure parlare con un operatore, telefonando al numero dedicato 02-36556625,
attivo nei seguenti giorni e orari:
CHI PUÒ PARTECIPARE?
I nuclei familiari che chiedono di avere accesso al contributo devono possedere i seguenti requisiti:
a) non essere sottoposti a procedure di rilascio dell’abitazione;
b) non essere proprietari di alloggio adeguato in Regione Lombardia;
c) avere un ISEE non superiore a € 23.000,00;
d) Risiedere da almeno sei mesi nell’alloggio oggetto del contributo, a far data dal momento di presentazione della domanda. Per residenza si intende l’iscrizione presso l’anagrafe comunale, all’indirizzo dell’alloggio per cui è richiesto il contributo;
Possono partecipare anche i cittadini che hanno chiesto/ ricevuto il “bonus affitti” nelle precedenti edizioni!
CHE DOCUMENTAZIONE BISOGNA AVERE?
Invitiamo gli interessati a procurarsi in tempo tutta la documentazione necessaria per la presentazione della richiesta, e nello specifico:
• ISEE in corso di validità, rivolgendosi ai CAF ed altri centri convenzionati, oppure in autonomia tramite portale INPS al seguente indirizzo: https://servizi2.inps.it/servizi/IseePrecompilato/home.aspx
• Copia del contratto di locazione in essere
• Ricevuta della registrazione del contratto di locazione all’Agenzia delle Entrate
• Copia di un documento di identità: Carta d’Identità, Permesso di Soggiorno, Rinnovo di permesso di soggiorno, per coloro il cui permesso è scaduto
• Codice Fiscale
Si comunica che, a seguito dell’attribuzione di nuove risorse all’Ambito, l’Assemblea dei Sindaci del Rhodense ha deciso di procedere all’esaurimento della lista d’attesa della misura unica affitti.
Le domande che risultavano in lista d’attesa (evidenziate in arancio in tabella) saranno quindi esaminate per la verifica dei requisiti. In caso di esito positivo si procederà all’erogazione del contributo.
Si pubblica di seguito la nuova graduatoria, dalla quale sono state eliminate le domande che a seguito dei controlli sono state ritenute inammissibili.
A seguito del rifinanziamento della misura unica per il sostegno al mantenimento dell’alloggio in locazione (DGR 6491/2022), si è provveduto allo scorrimento delle posizioni precedentemente “in lista d’attesa” per esaurimento delle risorse
Le seguenti domande avranno quindi accesso al finanziamento, previa verifica del permanere dei requisiti.
Si pubblica la graduatoria provvisoria relativa al Bonus Affitti scaduto il 4 marzo 2022
Le domande idonee ma lista d’attesa accederanno al contributo solo in caso di rifinanziamento della misura, o in caso di scorrimento della graduatoria.
I proprietari degli inquilini che hanno presentato correttamente la domanda e sono in posizione utile in graduatoria per avere accesso al contributo verranno contattati via e-mail per completare l’operazione di caricamento dati necessari all’erogazione.
Qualora invece, in fase di verifica dei documenti allegati, dovessero essere necessarie delle integrazioni, i richiedenti verranno contattati via e-mail.
In caso di mancato invio dei documenti entro 10 giorni dalla richiesta, la domanda di contributo non sarà ritenuta valida e si procederà con lo scorrimento della graduatoria fino ad esaurimento del budget.
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.